Macchine Affidabili e Precise

English Tel. +39.0131.861880 - Italy

Separatori Magnetici OverbeltSeparatori Magnetici a Magneti Permanenti in Neodimio, in Ferrite ed Elettromagnetici

Tutta la potenza di cui hai bisogno per separare al meglio i metalli ferrosi, per purificare i materiali non-magnetici dai metalli ferrosi e per proteggere altre attrezzature dai danni che il ferro può causare.

SEPARATORI MAGNETICI A NASTRO - INFINITE APPLICAZIONI

Durante la progettazione dei nostri Separatori Magnetici a Nastro o comunemente chiamati Overbelt, consideriamo ogni elemento che può garantirti la più elevata precisione di separazione dei metalli ferrosi da: plastica, gomma, pneumatici PFU, vetro, rifiuti elettronici, RAEE, rifiuti urbani, CDR/CSS, ceneri, inerti, scorie, rifiuti edili, legno, compost e in qualsiasi altro materiale contaminato dal ferro. I più recenti Separatori Magnetici Overbelt Cogelme sono soluzioni fondamentali che combinano elevata potenza magnetica ed affidabilità di funzionamento. Questi separatori magnetici garantiscono la massima percentuale di separazione di metalli ferrosi sia di piccole che di grandi dimensioni, oltre che l'estrazione di metalli ferrosi da alti strati di materiale o in passaggio su nastri trasportatori veloci. Possono essere applicati su installazioni fisse o mobili con motori elettrici o idraulici.

SEPARATORI MAGNETICI OVERBELT - TECNOLOGIA. PROGETTI PERSONALIZZATI

I Separatori Magnetici Overbelt Cogelme sono progettati e costruiti considerando le tue esigenze, così puoi sfruttare un sistema completamente personalizzato dove tutto funziona perfettamente: installazioni raffinate ed eccezionali risultati di separazione. Qualunque sia la sfida, i Separatori Overbelt Cogelme a Magneti permanenti in Neodimio, in Ferrite, combinati o Elettromagnetici, sono in grado di superarla con successo. Cogelme ha sviluppato un Separatore Magnetico Overbelt speciale per il trattamento degli pneumatici fuori uso PFU: i fili di acciaio armonico e la gomma sono separati con una percentuale che supera il 99% -con un unico passaggio.

PROCESSO DI SEPARAZIONE DEI SEPARATORI MAGNETICI OVERBELT

I Separatori Magnetici Overbelt possono essere installati trasversalmente o longitudinalmente al di sopra di nastri trasportatori e di alimentatori vibranti ad una distanza che varia a seconda del tipo di materiale da trattare. Dal flusso di materiale in passaggio sul nastro trasportatore, gli oggetti di ferro sono attratti e sollevati dalla piastra magnetica installata all'interno del Separatore Magnetico Overbelt e mediante il tappeto che vi corre attorno, vengono scaricati al di fuori del flusso del materiale deferrizzato in contenitori di raccolta o su altri nastri trasportatori.

VANTAGGI. PRENDI IL MEGLIO DEI NOSTRI 30 ANNI DI ESPERIENZA ED INNOVAZIONE

  • Elevata resa e precisione di separazione per metalli ferrosi da finissime a grandi dimensioni
  • Incremento massimo della purezza dei materiali deferrizzati e relativo aumento di valore
  • Protezione di altre attrezzature
  • Affidabilità di lunga durata
  • Funzionamento a ciclo continuo 24/24h
  • Soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze del cliente (es. piastre magnetiche raffreddate, piastre magnetiche extra large 3.500 mm di lunghezza, ecc.)

I nostri esperti sono a disposizione per rispondere a ogni tua domanda. Insieme a te analizzeranno con attenzione le tue necessità e determineranno il Separatore magnetico Overbelt o la soluzione chiavi in mano migliore per te.

Foto

Prodotti Principaliad Alta Efficienza

 

 

 

 

 

 

Seguici su YOUTUBE

INDIRIZZO

Via Postumia - 15057 - Tortona (AL) - Italy

TELEFONO

T. +39.0131.861880 - F. +39.0131.866337